Abbigliamento

La scelta migliore è un abbigliamento pratico e comodo considerando che trascorrerete la maggior parte del tempo del safari in macchina. In safari si viaggia sempre con i finestrini e il tettuccio della macchina aperti. Può entrare molto vento e polvere.

I lodge e i campi dove pernotteremo non richiedono un abbigliamento formale e gli indumenti usati per il safari vanno benissimo anche per la cena. Preparatevi a una grossa escursione termica giornaliera. Puo’ fare abbastanza o molto freddo all’alba e dopo il tramonto (se siete allo Ngorongoro durante la stagione più fredda può addirittura gelare la notte). A partire da metà mattina fino a tutte le ore centrali della giornata può fare invece molto caldo.

Vestirsi a strati leggeri permetterà di adattarvi a ogni condizione climatica. Si consigliano indumenti di cotone o altre fibre naturali in quanto traspirano durante le ore più calde del giorno.

Da preferire colori neutri come il marrone chiaro, verde oliva, beige o khaki. Riflettono il sole, si confondono bene con l’ambiente naturale circostante e non attraggono troppo l’attenzione di certi insetti. Evitare i colori sgargianti. Tenete presente che non è legalmente permesso indossare indumenti simili alle mimetiche militari nei parchi.

Al mare…infradito e pareo!!