Overland & safari guide

Sono nata fra le colline toscane, all’ombra degli olivi, e grazie ai miei genitori, che fin da piccola mi hanno portata in giro per l’Europa, sono sempre stata appassionata di Natura e di culture diverse. Presa la laurea in lingue, la passione per i viaggi mi ha portata a lavorare per quasi 20 anni in agenzia viaggi, poi un giorno ho preso la decisione della vita.

Divento overland & safari guide.
Ma che lavoro è Cate? Cosi mi chiedevano gli amici.
Ah, io sono Caterina Migno, scusate se non mi sono presentata prima, ma la foga di parlare di viaggi mi ha rapita.

Ad una fiera incontro i ragazzi e le guide di Aiea (Associazione Italiana Esperti d’Africa)/Afga (African Field Guides Association) e decido di intraprendere il percorso per diventare guida safari.
Il percorso è impegnativo…passare dal vendere viaggi a overland & safari guide, a saper riconoscere mammiferi e stelle, rettili e piante mi ha impegnata per due anni e ancora ogni viaggio è una bellissima lezione.

La Tanzania mi ha sempre affascinata per la spettacolarità dei suoi paesaggi e gli incredibili numeri di animali che la attraversano ogni anno durante la Grande Migrazione. Vedere gli gnu che attraversano il fiume Mara, sfidando le insidie dei coccodrilli che li attendono al passaggio, per poter garantire la vita ai loro piccoli, udire i ruggiti dei leoni che seguono le mandrie…brividi infiniti.

E il mare…cristallino…Zanzibar ti accoglie con il suo mare…e il sorriso della sua gente.

Dal 2012 sono overland safari guide: il lavoro più bello del mondo.

Trovate un po’ di me su mio blog I Viaggi di Cate e sul mio sito Caterina Migno

Collaboro come consulente e tour guide per l’Agenzia di Viaggi In-Travel di Firenze, specializzata in viaggi in Africa Australe.

Questo sito è il frutto della nostra collaborazione, io ho scritto i testi, insieme ai nostri corrispondenti e operatori abbiamo creato dei pacchetti di viaggio adatti a tutte le esigenze e Cosimo, Emiliano Cristina e Alina hanno pensato alla grafica e sono coloro che seguono la parte operativa del Tour Operator In-Travel.